Cosa fa

Accreditato dalla Regione Lombardia come Centro di Formazione, Centro di Risorse Territoriali per la lingua Tedesca e per le TIC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione), riconosciuto dall’AICA come “Test Center ECDL”, Scuola-Polo in Lombardia per le Certificazioni, la Formazione e le Tecnologie digitali, l’Istituto d’Istruzione Superiore “Jean Monnet” di Mariano Comense è un importante complesso scolastico statale della Provincia di Como, che – per la sua particolare posizione geografica a cavallo tra le tre province di Como, Monza Brianza e Lecco – accoglie studentesse e studenti da ben 66 paesi della Brianza comasca e milanese.

I vari indirizzi di studio creano un ventaglio di offerta formativa pressoché unico, in cui la serietà, il rigore e la modernità degli insegnamenti soddisfano l’esigenza di formare persone in grado sia di inserirsi facilmente nel ricco panorama economico e produttivo della Brianza, sia di seguire con profitto gli studi universitari.

L’Istituto “Jean Monnet” offre sei diversi corsi di studio, taluni suddivisi in articolazioni.

L’offerta formativa – gestita attraverso corsi curricolari, attività di laboratorio, corsi integrativi, stage in aziende e soggiorni all’estero – è arricchita da una serie di progetti che comprendono attività di ricerca, incontri, conferenze, etc..

La qualità delle competenze professionali, delle moderne attrezzature e della struttura organizzativo-gestionale, nonché la riconosciuta serietà degli studi sono una garanzia per gli studenti e le famiglie che scelgono uno degli indirizzi del “Jean Monnet”; così come per istituzioni ed aziende della Brianza che dell’Istituto assumono i diplomati da inserire in posizioni di responsabilità.

• Telefono: 031747525
  • Email: cois00200b@istruzione.it

Via Santa Caterina da Siena, 3 Mariano Comense (CO)

22066

Lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato
    mattino dalle 11.00 alle 13.00

Lunedì, Mercoledì e Venerdì
    pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30

Martedì (tutto il giorno) segreteria chiusa a studenti, genitori, utenza.

L'accesso alla segreteria può avvenire unicamente previo appuntamento

Si ricevono telefonate SOLO dalle ore 12.30 alle ore 13.30, nei medesimi orari di apertura al pubblico.

Altri contatti:

Casella PEC:

• cois00200b@pec.istruzione.it

Caselle PEO:

• genitori@ismonnet.eu - attiva per tutte le comunicazioni dei genitori dei soli studenti iscritti
  • documentazione@ismonnet.eu - attiva per l'invio di documentazione da parte di personale, genitori e studenti
  • iscrizioni@ismonnet.eu - attiva per le comunicazioni relative alle procedure di iscrizione
  • orientamento@ismonnet.eu - attivo per informazioni sulle attività di orientamento dell'Istituto
  • sportellopsicologo@ismonnet.eu - attivo per le prenotazioni del relativo servizio secondo gli orari comunicati tramite apposito avviso
  • accessibilita@ismonnet.eu - attivo per feedback accessibilità