Giovedì 8 giugno 2023 si chiuderanno le attività didattiche per l’a.s. 2022/2023 e gli studenti usciranno dall’Istituto alla fine della seconda ora.
Si conclude un anno molto impegnativo, che ha segnato una netta ripresa delle attività scolastiche a pieno regime, dopo la triste parentesi segnata dall’emergenza epidemiologica dovuta al virus Covid-19.
Gli studenti di classe quinta, ben 15 classi, raggiungeranno un traguardo e un punto di svolta importante per la loro vita, l’esame di Stato, che voglio immaginare affronteranno con determinazione ed energia; con quella maturità che contraddistingue ragazzi preparati e pronti per affrontare il mondo del lavoro o la vita universitaria.
Raccomando a tutti gli studenti dell’istituto di adottare comportamenti corretti durante le ultime ore di lezione; rammento loro che non sarà consentito uscire dalle aule, vagare per i corridoi, sostare davanti ai distributori e recarsi in gruppo al bar: i saluti finali dovranno svolgersi in classe, ciascuno con i propri compagni e i propri docenti, con l’impegno di lasciare le aule in ordine.
Agli studenti che non dovranno svolgere l’esame di Stato auguro BUONE VACANZE.
A quanti dovranno compiere ancora uno sforzo per recuperare qualche materia, raccomando costanza e impegno per raggiungere un buon obiettivo.
Ai collaboratori del Dirigente, ai docenti, a tutto il personale scolastico, che con pazienza ha voluto aiutarmi nel prendere confidenza con questo magnifico Istituto scolastico, vanno i miei ringraziamenti, i miei auguri di buone vacanza estive e un arrivederci al prossimo anno!
Il Dirigente scolastico
Prof. Angelo Filippo Di Gregorio
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93
da Filippo Di Gregorio
Dirigente Scolastico