Si comunica che Mercoledì 19 Febbraio 2025 si terrà la fase del torneo d’Istituto di pallacanestro 3 contro 3, aperto agli studenti e alle studentesse nate nel 2008/2009/2010 (2011).

La formula del torneo sarà decisa dai docenti referenti in base al numero di squadre effettivamente iscritte e presenti. Tutte le partite saranno tuttavia disputate nel solo pomeriggio della data suddetta. La convocazione è dunque fissata per le ore 14:10 (a conclusione dell’intervallo) davanti all’ingresso principale della palestra, ove si effettuerà l’appello e le operazioni di riconoscimento. Sarà dunque possibile procedere al riscaldamento in attesa del completamento degli ultimi aspetti organizzativi. Il termine della manifestazione è previsto per le ore 16:00.

Le squadre, salva la presenza dei tre giocatori in campo, devono essere costituite da almeno 5 giocatori per consentire i cambi e sopperire a eventuali assenze. I componenti della squadra (max 7 giocatori) possono appartenere a classi differenti purché tutti gli studenti siano nati negli anni sopraindicati.

Saranno accolte anche iscrizioni singole o di squadre incomplete, gli abbinamenti saranno effettuati il giorno del torneo dai docenti organizzatori; non sarà però possibile iscriversi il giorno del torneo.

Le ragazze, se in numero non sufficiente per un torneo indipendente, potranno giocare con i compagni maschi; eventuali abbinamenti verranno concordati il giorno stesso dai docenti organizzatori.

I giocatori che meglio figureranno nel corso del torneo verranno invitati a rappresentare l’Istituto nella fase Provinciale dei Campionati Sportivi Studenteschi ad Albavilla (CO) il giorno Giovedì 06 Marzo 2025 (seguirà circolare dedicata). Per l’occasione si dovranno comporre due squadre maschili e una femminile.

Gli alunni partecipanti sono autorizzati ad assentarsi dalla classe per la durata delle gare e delle premiazioni. L’elenco degli alunni partecipanti sarà comunicato tramite circolare.

Si ricorda che ogni studente sarà direttamente responsabile del proprio materiale. Verrà ad ogni modo predisposta un’area deposito borse vicina al campo gara ma non sarà vigilata.

 

Modalità di iscrizione

Gli studenti dell’Istituto interessati a partecipare sono invitati a procedere come segue.

Entro e non oltre Venerdì 14 Febbraio 2025, consegnare ai docenti di Scienze Motorie e Sportive:

  • copia del modello d’iscrizione squadra. Il modulo sarà inviato all’indirizzo e-mail fornito al momento dell’iscrizione tramite il modulo Google, raggiungibile al seguente link:

https://forms.gle/oPmqcLcAMgg9Zh8NA.
Compilando il modulo sarà richiesto per tutti i componenti della squadra di inserire la scansione del
certificato medico in corso di validità.

  • autorizzazione firmata dai genitori (o da chi ne fa le veci) anche per i maggiorenni.

 

ATTENZIONE! La copia dei documenti indicati dovrà essere  consegnata a uno dei docenti del Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive esclusivamente nelle pause didattiche dei due intervalli giornalieri.

Per gli studenti interessati è inoltre possibile recuperare dal proprio docente di Scienze Motorie e sportive il modulo per la richiesta di certificato medico a titolo gratuito al proprio docente di Scienze Motorie.

Le iscrizioni incomplete o pervenute oltre la scadenza di venerdì 14 Febbraio 2025 non saranno accolte.

Eventuali chiarimenti possono essere rivolti ai docenti referenti: Fabrizio Lo Faro, Luca Bonfanti.

 

I Docenti referenti organizzatori.

Lo Faro Fabrizio, Bonfanti Luca

Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Angelo Filippo Di Gregorio

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93

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