Si informano studenti, insegnanti e famiglie che anche in quest’anno scolastico sarà attivo un servizio di sportello ascolto per gli studenti, a supporto del loro benessere psicofisico, per il superamento di eventuali situazioni di disagio, e per un adeguato aiuto alla gestione di eventuali problematiche e allo sviluppo della personalità. Il servizio è gratuito per lo studente.

La scuola chiede ai genitori di esplicitare l’autorizzazione a che i loro figli, se minori, possano, qualora ne sentano il bisogno, usufruire del servizio proposto, compilando il modello allegato alla presente e comunque distribuito nelle varie classi.

La psicologa è la Dott. Raffaella Albertini, che sarà presente a scuola due giorni a settimana

• il martedì mattina dalle ore 8.30 alle ore 12.30;
  • il venerdì pomeriggio dalle ore 13.30 alle ore 17.00.

I colloquio potranno iniziare a partire da venerdì 7 ottobre 2022 e si concluderanno alla fine di maggio 2023. I colloqui saranno in presenza, salvo una recrudescenza ancora non prevedibile del contagio Covid-19.

Gli studenti interessati ad un colloquio con la psicologa potranno farne richiesta tramite mail all’indirizzo sportellopsicologo@ismonnet.eu

indicando la preferenza del giorno, con attenzione che nella data prescelta non ci siano verifiche programmate, onde evitare disagi alla didattica.

Una volta inoltrata la richiesta, sarà la stessa psicologa a definire data ed ora dell’appuntamento e a comunicarlo tramite mail.

Gli studenti, nel giorno e all’ora fissata, se in orario scolastico, potranno essere autorizzati dal docente ad uscire dalla classe; qualora, per varie motivazioni, non potessero o non volessero presentarsi allo sportello, dovranno tempestivamente avvisare la Dott. Albertini tramite posta elettronica, o se impossibilitati a farlo personalmente, tramite la segreteria didattica.