In continuità con gli anni scorsi, anche in quest’anno scolastico sarà attivo un servizio di sportello ascolto per gli studenti, a supporto del loro benessere psicofisico, per il superamento di eventuali situazioni di disagio, e per un adeguato aiuto, in fase adolescenziale, alla gestione di eventuali problematiche e allo sviluppo della personalità. Tale servizio viene ritenuto particolarmente significativo ed importante in questo periodo di prosieguo dell’emergenza epidemiologica, che ha visto esasperarsi alcune problematiche legate all’ansia, alle relazioni interpersonali e più genericamente riferite all’età adolescenziale. L’attività di ascolto riprenderà martedì 17 ottobre e seguirà il calendario di sotto indicato
Il servizio è gratuito per lo studente.
La scuola chiede ai genitori di dichiarare l’autorizzazione affinché i loro figli, se minori, usufruire del servizio proposto, compilando il modello allegato alla presente e comunque distribuito nelle varie classi.
La psicologa è la Dott. Raffaella Albertini, sarà presente a scuola due giorni a settimana, da martedì 17 ottobre 2023 e fino alla fine di maggio 2021:
- martedì mattina dalle ore 8.30 alle ore 12.30;
- venerdì pomeriggio dalle ore 13.30 alle ore 17.00.
I colloqui avverranno in presenza.
Gli studenti interessati a un colloquio con la psicologa potranno farne richiesta tramite mail all’indirizzo sportellopsicologo@ismonnet.eu
indicando la preferenza del giorno, con attenzione che nella data prescelta non ci siano verifiche programmate, a fine di evitare disagi alla didattica.
Una volta inoltrata la richiesta, sarà la stessa psicologa a definire data ed ora dell’appuntamento e a comunicarlo tramite mail.
Gli studenti, nel giorno e all’ora fissata, se in orario scolastico, potranno essere autorizzati dal docente a uscire dalla classe; qualora, per varie motivazioni, non potessero o non volessero presentarsi allo sportello, dovranno tempestivamente avvisare la Dott. Albertini tramite posta elettronica, o se impossibilitati a farlo personalmente, tramite la segreteria didattica.
Il Dirigente scolastico
Prof. Angelo Filippo di Gregorio
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93
da Filippo Di Gregorio
Dirigente Scolastico