Si comunica che, per le classi quinte che hanno aderito allo spettacolo “8 settembre: l’armistizio vissuto da tre marianesi” di Davide Tagliabue, si realizzerà la rappresentazione teatrale in Auditorium Lotto2 dalle ore 09:00 alle ore 11:00 di mercoledì 10 aprile 2024.

La conferenza-spettacolo narra le vicende di tre soldati nella seconda guerra mondiale, del caos in cui piombò l’Italia con l’armistizio dell’8 settembre 1943 e del destino di tre uomini che prende strade inaspettate.

Davide Tagliabue, attore, scultore ed educatore, diplomato presso la Scuola di Teatro “Arsenale” di Milano, ha lavorato allo spettacolo, nelle sue molteplici forme, affinché sia spunto di riflessione a partire dalle esperienze dei suoi due nonni e di uno zio: Claudin da Fidel, ponte radio e prigioniero, Bruno Daniel arruolato in aeronautica, Erminio Nava, reduce di Russia e partigiano.

I docenti delle ore interessate saranno tenuti alla sorveglianza.

 

Lo spettacolo ha il costo di €.7,00 per ciascuno studente; la famiglia provvederà al versamento utilizzando la modalità prevista da Pago in rete, il cui accesso è predisposto sulla homepage del sito dell’istituto, nel periodo che verrà comunicato dai docenti di lettere delle classi. Il docente di Lettere raccoglierà le autorizzazioni degli studenti e si accerterà che tutti abbiano regolarmente versato la quota d’intesa con la Segreteria.

 

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Angelo Filippo Di Gregorio

Firma autografa sostituita a mezzo stampa          

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93

Documenti

412 teatro quinte

- - 803 kb