la Scuola Normale Superiore tornerà a dare vita, nella prossima estate, ai suoi corsi di orientamento residenziali, rivolti a studenti e studentesse particolarmente brillanti e motivati/e. I corsi si terranno a San Miniato, Torino e Roma.
La scuola dovrà segnalare fino a un massimo di cinque studenti o studentesse del penultimo anno, meritevoli e motivati/e, particolarmente interessati/e a materie di area scientifica e/o umanistica. Docenti e studenti potranno segnalare le proprie candidature scrivendo alla seguente mail: digregorio.filippo@ismonnet.eu.
Studenti e studentesse possono altresì autocandidarsi, anche qualora l’Istituto di appartenenza abbia già segnalato il massimo di candidati/e possibile.
Sarà possibile procedere alle segnalazioni fino all’8 maggio 2025, al link di sotto:
https://orientamento.sns.it/login
I corsisti e le corsiste non dovranno sostenere alcun onere economico per il soggiorno. In casi di particolare e comprovata necessità, che saranno valutati singolarmente, potrà essere erogato un contributo per la copertura delle spese di viaggio. Per studenti e studentesse con disabilità, la Scuola Normale sosterrà le spese di permanenza dell’eventuale personale di supporto e assistenza.
Trovate di seguito in allegato il bando con i dettagli operativi per procedere.
Ricordiamo inoltre che da quest’anno è attiva una piattaforma per la presentazione delle candidature.
Per comodità tè possibile trovare in allegato anche le istruzioni per la registrazione.
Le attività sono realizzate nell’ambito del Progetto MERITA – (CUP E51I24000220006) finanziato nell’ambito della Missione 4 Istruzione e Ricerca – Componente 1 “Potenziamento dei servizi all’Università” – Investimento 3.4 – sub-investimento “Rafforzamento delle Scuole universitarie superiori”, finanziato dall’Unione europea – Next GenerationEU.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Angelo Filippo DI GREGORIO
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93
da Filippo Di Gregorio
Dirigente Scolastico