Con il Decreto Ministeriale AOOGABMI n°43 del giorno 3 Marzo 2023, il MIUR ha confermato il prosieguo del “Progetto Didattico Studente-Atleta di Alto Livello” per il corrente Anno Scolastico 2023/2024 sino all’Anno Scolastico 2027/2028, già previsto in precedenza dal DM n°279 del giorno 10 Aprile 2018.

L’Istituto “Jean Monnet” di Mariano Comense, pur non utilizzando la Piattaforma Ministeriale, intende porre attenzione agli studenti che sono anche atleti, e quindi impegnati in attività sportive regolari e di alto profilo, sostenendoli mediante una progettualità specifica.

Pertanto gli interessati possono trovare pubblicata sul sito la documentazione che le famiglie dovranno predisporre per avanzare la richiesta di inserire il/la proprio/a figlio/a nel Patto Sportivo di sperimentazione didattica studente-atleta di alto profilo.

Al fine di chiarire la procedura per l’attivazione del processo, Si comunica che il Dirigente scolastico incontrerà i genitori degli/delle studenti/sse interessate in data Sabato 14 Ottobre 2023 alle ore 12:00. L’incontro avrà una durata prevista di circa un’ora e si terrà nell’Auditorium del Lotto 2.

La documentazione compilata in tutte le sue parti deve essere consegnata in formato cartaceo entro e non oltre il termine ultimo di Venerdì 24 Novembre 2023 presso la Segreteria Studenti dell’Istituto. Non saranno prese in considerazione documentazioni incomplete o pervenute oltre la data di scadenza.

 

I docenti referenti: Allocca Alfonso, Bonfanti Luca e Lo Faro Fabrizio

 

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Angelo Filippo di Gregorio

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93

 

 

Documenti