Si informano gli studenti dell’Istituto e le loro famiglie che nella settimana dal 7 all’11 ottobre sarà in vigore il nuovo orario (ancora provvisorio) che prevede le lezioni dalle 8:00 alle 14:00 (su sei ore, quindi).

In questa settimana le classi del triennio partiranno con la didattica per ambienti dedicati (DADA), e quindi saranno gli alunni delle classi a spostarsi nelle aule dedicate alle specifiche materie.

A tal fine, per rendere più comprensibile la lettura dell’orario allegato si forniscono alcuni chiarimenti.

Nella dicitura dell’aula che la classe occuperà (nell’orario denominata “Labor”), potrete trovare una sigla del tipo: L1C07; significa che la classe dovrà recarsi al lotto 1 e andrà nell’aula 11 sita al primo piano. I piani sono indicati con delle lettere, e sono così contrassegnati:

• per il lotto 1 (Rosso), seminterrato A; piano terra B; primo piano C; secondo piano D; terzo piano E;
  • per il lotto 2 (Giallo), seminterrato A; piano terra B; primo piano C; secondo piano D;
  • per i lotto 3 (Arancio), piano terra A; primo piano B.

Se la classe sarà in laboratorio, potrà trovare una sigla del tipo L2 LAB SIS; il che significa che dovrà recarsi nel laboratorio di Sistemi collocato nel Lotto 2 (Giallo).

Durante l’intervallo, che si svolgerà dalle 10:55 alle 11:05, gli studenti potranno lasciare il proprio zaino nell’aula che hanno occupato durante la terza ora, e lo recupereranno alla fine del loro intervallo.

Le classi del primo biennio, al contrario, continueranno a svolgere la propria attività in una specifica aula, contrassegnata nell’orario allegato.

Si allega alla presente anche il regolamento approvato dal Consiglio d’Istituto lo scorso 11 settembre, relativo al funzionamento della DADA, rivolto a studenti, docenti e personale ATA.

Si ringrazia tutti per l’attenzione e per la collaborazione, invio i miei cordiali saluti.