Si comunica che anche nel corrente anno prenderà l’avvio il progetto Peer Education, già approvato dal Collegio docenti e dal Consiglio d’istituto, finalizzato allo sviluppo di relazioni e competenze sociali perseguite tramite il modello peer to peer, proposto dalla cooperativa sociale “Mondovisione” ed in collaborazione con ATS Insubria.
Quest’anno viene confermata la tematica proposta già l’anno scorso, “Il “benessere digitale” per sfruttare le opportunità messe a disposizione dai media digitali, controllando le dinamiche indesiderate“, per una navigazione consapevole nella rete internet.
Tale iniziativa avrà inizio nella giornata di lunedì 21 febbraio p.v. dalle 09:00 alle 13:00. Due operatori di Mondovisione entreranno nelle classi coinvolte per individuare i ragazzi da formare per tale attività e avranno bisogno di circa 15/20 minuti per spiegare il percorso e raccogliere i nominativi dei peer.
Per ogni classe si candideranno 2 studenti che saranno coinvolti nelle attività peer to peer education come da calendario allegato.
Lunedì 25 Marzo dalle ore 9.00 alle ore 12.00 tutte le seguenti classi : 2a A AFM , 2a B AFM, ,2a C AFM, 2a D AFM, 2a A CH ,2a B CH ,2a A LLG , 2a A TUR ,2a A LSA ,2a B LSA ,2a A MEC, 2a B MEC, 2a A INF , 2aB INF 2a C INF saranno coinvolte in un incontro con gli studenti peer.
Ricordiamo ai docenti di non fissare verifiche durante queste ore.
Grazie per la collaborazione.
Il Dirigente scolastico
Prof. Angelo Filippo Di Gregorio
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93
da Filippo Di Gregorio
Dirigente Scolastico