Richiamata la Circ. n.21/2024, si forniscono le indicazioni operative per le elezioni in oggetto di domenica 17 e lunedì 18 novembre 2024.

Le operazioni di voto per il rinnovo dei rappresentanti del Consiglio d’Istituto avranno luogo nelle giornate di domenica 17 novembre 2024 (dalle ore 8:00 alle ore 12:00) e lunedì 18 novembre 2024 (dalle ore 8:00 alle ore 13:30) presso l’aula video del lotto 1 (lotto rosso)

 

SEGGI ELETTORALI

La Commissione elettorale costituirà apposito seggio elettorale.

I componenti dei seggi non possono essere inclusi in liste di candidati.

 

SCADENZE: Presentazione delle liste dei candidati: dalle ore 9.00 del 28 ottobre 2024 alle ore 12.00 del 4 novembre 2024.

Nomina dei seggi: non oltre il 5° giorno antecedente le votazioni.

 

ISTRUZIONI PER LA PRESENTAZIONE DELLE LISTE

I modelli per la presentazione delle liste sono disponibili presso la segreteria. Ciascuna lista può comprendere un numero di candidati fino al doppio del numero dei rappresentanti da eleggere. Ossia: fino a un massimo di 16 candidati per la componente docenti, fino ad un massimo di 4 candidati per la componente ATA, fino ad un massimo di 8 candidati per la componente genitori, fino a un massimo di 8 per la componente studenti. I candidati sono elencati con la seguente notazione: – nome e cognome – luogo e data di nascita – numeri progressivi. I presentatori di ogni lista devono essere, per la componente docenti, genitori e studenti, tenuto conto del numero degli alunni iscritti, almeno 20. I presentatori di ogni lista per la componente del personale ATA, tenuto conto del corpo elettorale in servizio nella scuola, almeno 6. I presentatori di lista devono appartenere alla categoria cui si riferisce la lista. Ogni lista deve essere contrassegnata da un “motto” indicato dai presentatori di lista. Il numero romano di lista sarà indicato dalla segreteria, secondo l’ordine di presentazione. Le liste vanno presentate in segreteria personalmente da uno dei firmatari. Nessuno può essere candidato o presentatore di più liste. Il candidato non può essere presentatore di lista. La regolarità della lista è soggetta al controllo della commissione elettorale.

 

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Angelo Filippo Di Gregorio

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93

 

Documenti