Anche quest’anno il nostro Istituto partecipa ai Giochi della Chimica, con due studenti dell’Istituto qualificati per la finale nazionale e la squadra dell’indirizzo chimico del nostro Istituto che in tale sede ha raggiunto il terzo posto.

Il 7 febbraio 2024 si terrà la selezione d’Istituto, in modalità on line; gli studenti che supereranno la selezione d’Istituto parteciperanno il 29 marzo 2025 alla finale regionale presso una sede universitaria individuata dagli organizzatori.

Nella classe di concorso A (biennio) saranno impegnate le classi 2^A e 2^B dell’indirizzo chimico e, su adesione volontaria, gli studenti delle classi seconde del Liceo delle Scienze Applicate.

Nella classe di concorso B (triennio indirizzi non chimici) saranno impegnati, su adesione volontaria, studenti delle classi quarte e quinte del Liceo delle Scienze Applicate.

Nella classe di concorso C (triennio indirizzo chimico) saranno impegnati, su adesione volontaria, studenti delle classi quarte e quinte dell’indirizzo chimico.

Gli studenti delle classi di concorso A, B e C interessati a partecipare alla selezione d’Istituto sono invitati a contattare tramite e-mail il referente d’Istituto prof. Cajani (cajani.andrea@ismonnet.eu) entro e non oltre venerdì 17 gennaio 2025.

Fino al 18 gennaio 2025 messa a disposizione una gara trial per consentire a studenti e docenti di familiarizzare con la piattaforma che verrà poi utilizzata durante la competizione nelle varie fasi. Il test può essere ripetuto anche più volte dallo stesso studente.

Link: https://survey.alchemer.eu/s3/90749350/giochidellachimica-trial

 

Oltre alla competizione individuale, dallo scorso anno è prevista anche una competizione a squadre, che si terrà il 19 marzo 2025 in luogo da definirsi, alla quale il nostro Istituto parteciperà con una squadra dell’indirizzo chimico e, se ci saranno adesioni da parte degli studenti delle seconde, e una squadra del Liceo delle Scienze Applicate, entrambe di 4 studenti che saranno individuati al termine della selezione d’Istituto.

 

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Angelo Filippo Di Gregorio

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93