Gentili studenti e gentili studentesse,
si conclude un anno molto impegnativo per voi e altrettanto faticoso; è quindi naturale che vogliate festeggiare un momento tanto rilevante nella vostra vita. Con la presente circolare intendo segnalare i limiti entro i quali chiedo di contenere ogni vostra legittima manifestazione di giubilo.
Anzitutto, comunico che, nelle prime due ore, dalle ore 8,00 alle ore 10,00, non potremo ammettere che avvengano alcuni fatti:
- gli studenti dovranno restare regolarmente nelle proprie aule, anche se dovessero organizzare delle piccole feste di saluti;
- non si possono consumare alcoolici in aula, tassativamente;
- gli studenti non dovranno gettare oggetti dalle finestre;
- le aule dovranno essere lasciate in una condizione di pulizia regolare.
Concluse le due ore di attività in aula, vi recherete al di fuori dei varchi d’ingresso della scuola. Il personale scolastico vigilerà che tale deflusso avvenga regolarmente.
Danneggiamenti e profluvi sparsi ovunque di alcoolici e altre bevande, da pulire nei giorni successivi alla fine dell’anno scolastico, costano alla scuola ore di lavoro del personale ausiliario, che preferirei venissero altrimenti impegnate. Vi ringrazio per la sensibilità che vorrete dimostrare; colgo l’occasione per inviare i miei cordiali saluti.
Il Dirigente scolastico
Prof. Angelo Filippo di Gregorio
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93
da Filippo Di Gregorio
Dirigente Scolastico