Cervell..a..mente è una manifestazione-evento nata con l’intento di avvicinare i giovani delle scuole di secondo grado alla ricerca nel campo delle neuroscienze.
La manifestazione è legata alla Brain Awareness Week, evento internazionale di divulgazione scientifica che punta a sostenere lo sviluppo delle neuroscienze accrescendo la consapevolezza dell’impatto che hanno sulla nostra vita di tutti i giorni e la meraviglia delle scoperte che riserva lo studio delle attività cerebrali: dal pensiero alle emozioni, dallo sviluppo dell’intelligenza artificiale alla cura delle patologie neurologiche e psichiatriche.
Ideata dal Centro di Eccellenza per le Malattie Neurodegenerative (CEND) Cervell..a..mente è promossa dai ricercatori del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche (DISFARM) dell’Università degli Studi di Milano.
Per l’a.s. 2025, Cervell..a.mente torna con una nuova edizione, dal titolo “Il Cervello e l’Elemento Umano”.
L’evento avrà luogo presso l’Aula Magna di Via Festa del Perdono, 7 a Milano, dal 17 al 20 febbraio 2025, secondo programma in allegato.
Come ogni anno, i seminari di Cervell..a..mente verranno trasmessi anche in diretta streaming sul canale de La Statale Video: https://video.unimi.it/.
In allegato il programma e modulo di iscrizione, da rimandare, compilato in ogni sua parte, a questo stesso indirizzo e-mail cervellamente@unimi.it.
Il Dirigente scolastico
Prof. Angelo Filippo di Gregorio
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93
da Filippo Di Gregorio
Dirigente Scolastico