Da lunedì 04 Marzo a Sabato 09 compresi sarà possibile contribuire alla raccolta di generi alimentari a lunga conservazione presso le isole di raccolta predisposte all’ingresso di ciascuno dei tre lotti del nostro Istituto.
E’ un gesto al quale il nostro Istituto aderisce da anni e che rischia di essere automatizzato perdendone il senso e la grandissima potenzialità.
Il DONACIBO raccoglie gli sforzi di un numero vasto di realtà e di persone: donare anche una quantità minima di alimenti ci rende parte di qualcosa di grande e davvero positivo.
Il BANCO DI SOLIDARIETA’ “MADRE TERESA” – ONLUS di Giussano si occupa della raccolta e successiva distribuzione degli alimenti raccolti; per chi fosse interessato ad approfondire l’esperienza del Banco Alimentare in tutte le sue forme può contattare direttamente il Banco di Giussano (segreteria@bancomadreteresa.org) o rivolgersi al Prof. Lo Faro Fabrizio (lofaro.fabrizio@ismonnet.eu) in servizio nel nostro Istituto e già volontario presso l’associazione.
Sommando tutte le componenti che popolano la nostra scuola siamo oltre 2000 unità, tutti possono contribuire in libertà; sarebbe interessante, i numeri ce lo consentono, essere tra le scuole più generose che partecipano al DONACIBO nella zona. Viene redatta una classifica che non ha nulla di competitivo ma che sarebbe bello ci vedesse ai primi posti.
Siamo per costituzione una scuola grande, proviamo ad essere una grande scuola!
In allegato il volantino del DONACIBO 2024 e il link dell’associazione e per il video di presentazione dell’attività del Banco di Solidarietà di Giussano.
http://www.bancomadreteresa.org/index.html
http://www.bancomadreteresa.org/paginavideo.html
Prof. Fabrizio Lo Faro
Dipartimento Scienze Motorie e Sportive
Il Dirigente scolastico
Prof. Angelo Filippo Di Gregorio
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93
da Filippo Di Gregorio
Dirigente Scolastico