A tutto il personale dell’Istituto

Rammento che domani, venerdì 7 giugnoalle ore 10.20, sarà effettuata una simulazione di emergenza in cui verificare il comportamento di alunni e personale in caso di evento sismico.

A tale ora suoneranno le campane di tutti i lotti con un suono lungo e continuo, per segnalare l’inizio della simulazione.

Il comportamento da tenere è il seguente:

• riparare sotto i banchi, le scrivanie, le cattedre tenendo le mani dietro la nuca ed abbassando la testa tra le ginocchia;
  • proteggere la testa con qualunque oggetto utile (anche ad es. una seggiola);
  • allontanare da finestre o da superfici vetrate;
  • allontanare da oggetti (ad es. lampadari, proiettori), scaffali o mobili che possono cadere;
  • sostare in prossimità di strutture (colonne, travi, muri) portanti;
  • sostare agli angoli delle pareti libere da vetrate o da oggetti appesi;
  • se possibile si cercherà di aprire la porta del locale al fine di evitare che a seguito della scossa la sua apertura possa diventare difficoltosa.

Al termine della scossa si dovrà attendere il consueto suono di evacuazione generale.

NON SI DOVRA’ PROCEDERE AUTOMATICAMENTE ALL’EVACUAZIONE DELL’EDIFICIO, MA ATTENDERE DISPOSIZIONI.

Il personale con incarichi nell’ambito della gestione delle emergenze dovrà radunarsi nell’atrio del piano terra dell’edificio in cui si trova e mettersi a disposizione del DIRIGENTE/COORDINATORE DELL’EMERGENZA.

In occasione di questa prova non si procederà all’evacuazione degli edifici, ma si riprenderanno le normali attività didattiche al suono di una seconda e breve campana fuori orario.

Si chiede cortesemente ai docenti coinvolti nella prova di registrare tale simulazione sul modulo di emergenza presente nel registro; nelle varie aule passeranno gli incaricati del dirigente per ritirare la modulistica compilata.