Informo che la Dirigenza, in osservanza delle normative nazionali in materia, ha emanato un’ordinanza con la quale si fa divieto di usare i cellulari in classe. In allegato, l’intero dispositivo dell’atto dirigenziale.

Agli studenti è fatto divieto di far uso dei telefoni cellulari durante le ore di lezione. I docenti sono tenuti a vigilare sull’esecuzione di tale divieto. A tal fine, l’Istituto scolastico ha dotato ogni classe e ogni laboratorio, a partire dal 2 maggio 2023, di appositi contenitori nei quali gli studenti sono tenuti a depositare il proprio cellulare (dopo averlo liberato da eventuali valori conservati nelle coperture dei dispositivi).

Gli studenti consegneranno a inizio lezioni il proprio cellulare e lo ritireranno alla fine delle lezioni. Durante l’intervallo, sarà cura degli studenti prendere il proprio cellulare per riposarlo nel contenitore alla fine dello stesso intervallo.

Resta inteso che i dispositivi cellulari potranno essere utilizzati, quali supporti didattici, se in ciò autorizzati dal docente presente in classe.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Angelo Filippo di Gregorio

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93

 

Documenti

ordinanza cellulari

- - 786 kb