Durante la riunione di dipartimento del 20 ottobre scorso è stata avanzata la proposta di utilizzare le ore di potenziamento per un corso – di almeno sei ore – per intervenire tempestivamente sulle lacune evidenziate nelle prime verifiche e ridurre le ore dei corsi di fine quadrimestre.

Sono di seguito riassunti i dati raccolti, che evidenziano la necessità di un intervento di natura integrativa, al fine di colmare le lacune emerse nei test d’ingresso, che sono così riassumibili:

 

  • 1A AFM:  17 studenti
  • 1B AFM: 19 studenti
  • 1C AFM: 13 studenti
  • 1D AFM: 7 studenti
  • 1A CHI: tbd
  • 1B CHI: 10 studenti
  • 1A LLG: 10 studenti
  • 1A TUR: 5 studenti
  • 1A LSA: 8/10 studenti
  • 1B LSA: tbd
  • 1A MEC: 4 studenti
  • 1B MEC: 11 studenti
  • 1C MEC: 12 studenti
  • 1A INF: 10 studenti
  • 1B INF: 15 studenti
  • 1C INF: 9 studenti

 

per un totale di circa 150 studenti.

 

Si allega alla presente il prospetto delle attività integrative come previste dal Dipartimento di matematica, con il relativo calendario.

I docenti di Matematica delle classi prime sono pregati di avviare i propri studenti che necessitano di tali interventi al proprio corso specifico.

Cordiali saluti.

 

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Angelo Filippo Di Gregorio

Firma autografa sostituita a mezzo stampa          

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93

Documenti