La normativa nazionale sul PEI prevede che a metà dell’anno scolastico il percorso dello studente con disabilità venga aggiornato attraverso la stesura del PEI intermedio. Attraverso questa formalità si rende possibile verificare l’efficacia della programmazione definita in sede di PEI iniziale ed, eventualmente, apporre le opportune modifiche per il perseguimento degli obiettivi fissati.
Poiché in molti casi in tale frangente i Consigli di classe hanno confermato le linee inizialmente definite, in quanto adeguate al conseguimento del successo formativo, è parso opportuno non stendere un calendario ad hoc per gli incontri dei GLO-intermedi, ma gli stessi saranno sviluppati all’interno degli scrutini del 1^ quadrimestre e le famiglie insieme agli esperti saranno convocati in coda agli stessi per la condivisione e le firme.
Qualora invece il Consiglio di classe ravvisi la necessità di fissare una riunione apposita per tale formalità, il Coordinatore avrà cura di richiedere ai Collaboratori del Dirigente Scolastico di fissare un apposito incontro comunque successivo allo scrutinio.
In ogni caso il GLO-intermedio dovrà articolarsi secondo il seguente ordine del giorno:
– verifica del Piano Educativo Individualizzato (PEI)
-introduzione di eventuali aggiunte o modifiche al Piano
– varie ed eventuali.
La riunione inerente il GLO- intermedio verrà verbalizzata dal segretario del C di classe e inserita nel RE, con la dicitura “GLO n.2”
Si ringrazia per la cortese attenzione.
Il Dirigente scolastico
Dott. Angelo Filippo Di Gregorio
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93
0