Ai Genitori degli studenti Classi 2^, 4^, 5^ Tutti gli indirizzi

Ai Genitori degli studenti Classi 3^ Ind. Linguistico, Turismo, Informatico, Liceo scienze applicate

Le iscrizioni alle classi in indirizzo per l’ A.S. 2024/2025 saranno effettuate esclusivamente on-line, nel periodo dal giorno 22 giugno 2024 e non oltre il giorno 29 giugno 2024 .

I genitori potranno accedere attraverso l’apposita sezione presente sulla homepage del sito www.ismonnet.edu.it  .

Per le classi terze Chimico, Meccanico e AFM/RIM, che prevedono un’articolazione nel triennio, seguirà altra circolare. I genitori di tali terze dovranno pertanto attendere ed effettuare conferma delle iscrizioni nel periodo dal 29 giugno al 6 luglio 2024, e aspettare comunicazioni circa la costituzione delle future classi terze.

Le iscrizioni on-line, dei soli studenti ammessi e/o non ammessi alla classe successiva (non con il giudizio sospeso), potranno essere effettuate a partire  dal giorno 22 giugno 2024 e non oltre il giorno 29 giugno 2024.

Allo scopo di ampliare l’Offerta Formativa dell’Istituto e la sua innovazione tecnologica, è richiesto il versamento di un contributo volontario, approvato dal Consiglio di istituto, che si potrà effettuare tramite il sistema di pagamento Pago in rete/PagoPa, da corrispondere nelle misure definite dalla tabella sotto riportata.

Si fa presente che nell’Istituto ci sono numerosi laboratori dedicati (chimica, scienze, fisica, informatica, biologia…) che vengono utilizzati dagli studenti e necessitano di manutenzione, gestione, continua innovazione e acquisto di moderne apparecchiature e strumentazioni, fattori essenziali al mantenimento della conseguita e riconosciuta eccellenza formativa.

Premesso quanto sopra, attesa la volontarietà del contributo, si fa altresì presente che lo stesso è opportuno sia comunque corrisposto almeno nella misura minima di € 35,00 (euro trentacinque/00) per far fronte alle sole spese vive dell’istituto, per le classi 1^ – 2^ – 3^ – 4^, così specificate:

1. Assicurazione infortuni e RCA
  2. Fornitura libretti giustificazioni assenze, fotocopie, materiale

Per le classi 5^ il contributo minimo è richiesto nella misura di € 45,00 (euro quarantacinque/00) per far fronte alle spese così specificate:

1. Assicurazione infortuni e RCA
  2. Fornitura libretti giustificazioni assenze, fotocopie, materiale didattico
  3. Esami di Stato

I libretti delle assenze (dalle classi seconde alle classi quinte) dovranno essere ritirati in seguito dai genitori, presso gli uffici amministrativi, con modalità, date e orari che saranno comunicati successivamente. I maggiorenni possono ritirare personalmente i libretti.

Si precisa che non è consentito l’uso del libretto dell’anno scolastico precedente.

In caso di esaurimento e/o di smarrimento del primo libretto delle giustifiche e/o dei voti, il secondo libretto può essere richiesto c/o gli uffici amministrativi, alla cui consegna il personale provvederà, previa verifica del pagamento in modalità Pago in rete della somma di € 5,00 (cinque/00).

Situazioni di indigenza e/o comunque di difficoltà economiche che rendano difficoltoso il versamento di qualsivoglia contributo, potranno essere rappresentate, in via assolutamente riservata, alla dirigenza.

Per quanto riguarda particolari situazioni familiari (separazioni, divorzi o altro), si prega far pervenire alla dirigenza, in via del tutto riservata, la documentazione di riferimento oppure autocertificazione sostitutiva.

Si allega il prospetto della consistenza del contributo da versare, articolato per indirizzo e classi.

Ringrazio tutti per la collaborazione.