Ai Genitori degli studenti Classi 2^, 4^, 5^ Tutti gli indirizzi
Ai Genitori degli studenti Classi 3^ Ind. Linguistico, Turismo, Informatico, Liceo scienze applicate
Le iscrizioni alle classi in indirizzo per l’ A.S. 2024/2025 saranno effettuate esclusivamente on-line, nel periodo dal giorno 22 giugno 2024 e non oltre il giorno 29 giugno 2024 .
I genitori potranno accedere attraverso l’apposita sezione presente sulla homepage del sito www.ismonnet.edu.it .
Per le classi terze Chimico, Meccanico e AFM/RIM, che prevedono un’articolazione nel triennio, seguirà altra circolare. I genitori di tali terze dovranno pertanto attendere ed effettuare conferma delle iscrizioni nel periodo dal 29 giugno al 6 luglio 2024, e aspettare comunicazioni circa la costituzione delle future classi terze.
Le iscrizioni on-line, dei soli studenti ammessi e/o non ammessi alla classe successiva (non con il giudizio sospeso), potranno essere effettuate a partire dal giorno 22 giugno 2024 e non oltre il giorno 29 giugno 2024.
Allo scopo di ampliare l’Offerta Formativa dell’Istituto e la sua innovazione tecnologica, è richiesto il versamento di un contributo volontario, approvato dal Consiglio di istituto, che si potrà effettuare tramite il sistema di pagamento Pago in rete/PagoPa, da corrispondere nelle misure definite dalla tabella sotto riportata.
Si fa presente che nell’Istituto ci sono numerosi laboratori dedicati (chimica, scienze, fisica, informatica, biologia…) che vengono utilizzati dagli studenti e necessitano di manutenzione, gestione, continua innovazione e acquisto di moderne apparecchiature e strumentazioni, fattori essenziali al mantenimento della conseguita e riconosciuta eccellenza formativa.
Premesso quanto sopra, attesa la volontarietà del contributo, si fa altresì presente che lo stesso è opportuno sia comunque corrisposto almeno nella misura minima di € 35,00 (euro trentacinque/00) per far fronte alle sole spese vive dell’istituto, per le classi 1^ – 2^ – 3^ – 4^, così specificate:
- Assicurazione infortuni e RCA
Per le classi 5^ il contributo minimo è richiesto nella misura di € 45,00 (euro quarantacinque/00) per far fronte alle spese così specificate:
- Assicurazione infortuni e RCA
- Esami di Stato
Situazioni di indigenza e/o comunque di difficoltà economiche che rendano difficoltoso il versamento di qualsivoglia contributo, potranno essere rappresentate, in via assolutamente riservata, alla dirigenza.
Per quanto riguarda particolari situazioni familiari (separazioni, divorzi o altro), si prega far pervenire alla dirigenza, in via del tutto riservata, la documentazione di riferimento oppure autocertificazione sostitutiva.
Si allega il prospetto della consistenza del contributo da versare, articolato per indirizzo e classi.
Ringrazio tutti per la collaborazione.
Il Dirigente scolastico
Prof. Angelo Filippo Di Gregorio
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93
da Filippo Di Gregorio
Dirigente Scolastico