Le famiglie degli alunni iscritti alle classi prime presso il nostro Istituto dovranno perfezionare l’iscrizione presso l’Ufficio amministrativo, nei seguenti giorni:

• Mercoledì  03 luglio 2024: ore 8,30/12.45 (Cognomi da A a CH)
  • Giovedì  04 luglio 2024: ore 8,30/12.45 (Cognomi da CI a GUG)
  • Venerdì  05 luglio 2024: ore 8,30/12.45 (Cognomi da GUI a N)
  • Sabato  06 luglio 2024: ore 8,30/12.45 (Cognomi da O a Q)
  • Lunedì  08 luglio 2024: ore 8,30/12.45 (Cognomi da R a Z)

L’ingresso sarà consentito al mattino dalle ore 8.30 sino alle h. 12.45, onde poter espletare le operazioni di iscrizione dei genitori già presenti in istituto in un tempo ragionevole.

Chi è impossibilitato a presenziare nei giorni previsti, potrà presentarsi per l’iscrizione nei giorni di sabato 6 luglio o di martedì 9 luglio.

All’atto dell’iscrizione occorre consegnare i seguenti documenti:

• certificato di licenza media in originale (se in possesso del genitore) o certificato sostitutivo rilasciato dalla scuola;
  • copia del documento d’identità;
  • copia del codice fiscale;
  • foto tessera dello studente, firmata sul retro dallo stesso;
  • eventuale certificato attestante il superamento della seconda lingua straniera;
  • permesso di soggiorno (per gli alunni stranieri) e copia del passaporto;

Si fa presente che nell’Istituto ci sono numerosi laboratori dedicati (chimica, scienze, fisica, informatica, biologia…) che vengono utilizzati dagli studenti e necessitano di manutenzione, gestione, continua innovazione e acquisto di moderne apparecchiature e strumentazioni, fattori essenziali al mantenimento della conseguita eccellenza formativa.

Il contributo volontario previsto per il primo anno è di € 125,00, per far fronte anche alle spese di ampliamento dell’offerta formativa e Innovazione tecnologica, finalizzati al mantenimento di un alto standard della strumentazione tecnologica e laboratoriale, nonché delle proposte progettuali.

Situazioni di indigenza e/o comunque di difficoltà economiche che rendano difficoltoso il versamento di qualsivoglia contributo, potranno essere rappresentate, in via assolutamente riservata, alla dirigenza.

Premesso quanto sopra, attesa la volontarietà del contributo, si fa altresì presente che lo stesso è opportuno sia comunque corrisposto almeno nella misura minima di € 35,00 (euro trentacinque/00) per far fronte alle sole spese vive dell’istituto, così specificate:

1. Assicurazione infortuni e RCA
  2. Fornitura libretti giustificazioni assenze, fotocopie, materiale didattico.

N.B. Nella causale del versamento occorre indicare, ai fini delle detrazioni fiscali:

1. iscrizione alla classe, sezione, indirizzo di studio e nome cognome dell’alunno/a;
  2. causale: contributo volontario d’istituto per ampliamento formativo e innovazione tecnologica.

In caso di esaurimento e/o di smarrimento del primo libretto delle giustifiche, il secondo libretto può essere richiesto c/o gli uffici amministrativi, previo pagamento del contributo di € 5,00 con sistema PAGO IN RETE (link: https://www.ismonnet.edu.it/index.php/servizio/pagopa-pago-in-rete-miur/)

Per quanto riguarda particolari situazioni familiari (separazione, divorzio o altro), si prega far pervenire, in via del tutto riservata allo scrivente (detentore della privacy), autocertificazione sottoscritta dal genitore affidatario, ai sensi di legge, dalla quale risulti, sotto la propria personale responsabilità, la situazione di giuridico affidamento del figlio/a, da parte dell’Autorità giudiziaria.

Gli uffici di segreteria, durante il periodo delle iscrizioni, saranno disponibili per informazioni e assistenza all’indirizzo mail iscrizioni@ismonnet.eu

N.B.

– Le classi con specifica sezione saranno rese note dopo il 12 luglio 2024.

– Il contributo volontario deliberato dal Consiglio d’istituto è relativo a: libretti delle assenze, assicurazione, pagelle, formulari, materiale di laboratorio, materiale didattico, DPI (dispositivi protezione individuale), ecc.

Si ringrazia per la collaborazione!