Nel contesto dell’ampliamento dell’offerta formativa, si comunica quanto segue. Dal 2 al 5 settembre 2024, presso il nostro Istituto, si svolgerà un Campus di Lingua straniera Francese,  rivolto agli alunni delle attuali classi prime.

Si tratta di quattro giorni di immersione linguistica, per un totale di 15 ore, con docenti madrelingua provenienti dall’Institut Français di Milano ed esperti in didattica del Francese Lingua Straniera (FLE). La finalità è quella di favorire e sviluppare l’espressione orale in lingua.  Ogni gruppo sarà formato da un minimo di 10 e un massimo di 20 studenti.

La procedura d’iscrizione prevede la consegna del modulo allegato in formato editabile debitamente compilato, alla propria docente di francese, entro e non oltre il 30/05/2024.

La quota di partecipazione dipenderà dal numero degli iscritti e ammonterà a circa 160 euro per alunno. Il pagamento si potrà effettuare a partire dal 31/05/2024, fino al 15/06/2024, tramite la piattaforma PagoPa.

Si informa che l’attivazione del Campus è subordinata al raggiungimento del numero minimo di studenti iscritti, pari a 10.

Angelo Filippo Di Gregorio