Nel mese di agosto di quest’anno, terminati gli esami di Stato, tre studenti del nostro Istituto, Lorenzo Bonfanti, Rossella Grande e Carolina Mariani si recheranno in Madagascar per un’opera di volontariato, nell’ambito delle attività di aiuto e assistenza dell’organizzazione no profit Dear Madagascar.

Lorenzo, Rossella e Carolina rivolgono qui un appello a studenti e personale scolastico, al fine di raccogliere materiale scolastico da inviare all’opera Don Orione di Antanarivo, capitale dello stato africano. Come Istituto abbiamo aderito alla loro richiesta e rivolgiamo quindi a tutti l’appello di poter ricevere materiale quali:

astucci, matite, pastelli, penne di vario colore (nere, blu, rosse), gomme per cancellare, temperini, righelli in nuovo stato.

Raccoglieremo tale materiale, al ritorno dalle vacanze pasquali, in un contenitore che sarà posto nell’atrio del lotto Rosso. Anche la scuola, nella prossima seduta del Consiglio d’Istituto, voterà di consegnare agli studenti del materiale presente nei suoi depositi.

Vi chiediamo di aiutare questa benefica iniziativa, contribuendo a questa raccolta.

Cordiali saluti.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Angelo Filippo di Gregorio

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93