Si conferma con la presente circolare che domani, venerdì 17 maggio 2024, viste le (quasi) favorevoli previsioni meteorologiche, si terranno le gare d’atletica d’Istituto, dalle ore 9,00 alle ore 14,00.

Di seguito, alcune informazioni necessarie per il corretto e regolare svolgimento dell’iniziativa.

  1. Nell’ambito di tali gare, viste le necessità di vigilanza e pulizia, il personale ausiliario (i collaboratori scolastici) sarà tenuto a presenziare al campo di atletica, per garantire tali esigenze. Di conseguenza, le palestre dell’Istituto non saranno utilizzabili. Le classi che dovessero svolgere lezione di Scienze motorie in questo arco orario, dovranno svolgere lezione teorica in aula.
  2. Gli studenti coinvolti nelle gare di atletica sono tenuti  ad arrivare in Istituto (nel campo di atletica) secondo il calendario del loro impegno sportivo, anche se l’orario delle lezioni non prevedesse lezione in quegli orari.
  3. Le classi potranno assistere alle gare di atletica soltanto se accompagnate dai docenti in servizio nelle ore specifiche; i docenti che avessero esigenze didattiche diverse, che necessitassero di svolgere regolarmente lezione, o avessero previsto prove scritte o interrogazioni nella giornata di venerdì, possono liberamente trattenere le classi nelle proprie aule.

Si ringrazia per l’attenzione, auguro a tutti gli studenti impegnati nelle gare di passare una bella giornata, lo stesso valga per studenti e docenti che vi assisteranno.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Angelo Filippo Di Gregorio

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93