Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori di rifacimento della facciata del lotto 2, pertanto saranno necessari alcuni accorgimenti nella gestione delle attività d’aula.
Le attività di cantiere stanno interessando l’ala EST (ala che guarda verso il terzo lotto).
Per la tipologia di lavorazioni che verranno effettuate, con possibile distacco di calcinacci e comunque di produzione, le finestre di tutta l’ala EST dell’edificio dovranno essere aperte dopo aver verificato che le maestranze non siano operative proprio nell’area esterna all’aula.
Per tutto il periodo delle lavorazioni, la scala esterna lato EST, la porta del piano seminterrato ed il passaggio di collegamento al lotto 3 dovranno essere utilizzate solo in emergenza, limitando al massimo le interferenze con il cantiere.
Le attività di cantiere si svolgeranno i diverse fasi nella prima fase si provvederà alla demolizione delle parti ammalorate della facciata, in questa fase ci sarà inevitabilmente produzione di rumore seppur in maniera limitata e discontinua. Nelle fasi successive di ricostruzione, rasatura ed imbiancatura la produzione di polvere e rumore saranno minime.
Si raccomanda:
- ai docenti e ai collaboratori scolastici la massima vigilanza in classe e nei corridoi perché si rispettino le istruzioni fornite;
- agli studenti attenzione e senso di responsabilità perché ciascuno si faccia parte attiva per la sicurezza di tutti;
- a tutto il personale di segnalare qualsiasi anomalia rilevata.
Com’è ovvio, alcuni disagi saranno inevitabili, e per tale ragione si conta sulla collaborazione di tutti, docenti, studenti e personale ATA, per garantire, nonostante tutto, un servizio adeguato.
Il Dirigente scolastico
Prof. Angelo Filippo Di Gregorio
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93
da Filippo Di Gregorio
Dirigente Scolastico