Anche quest’anno il nostro Istituto parteciperà ai Giochi della Chimica, che negli anni passati hanno visto premiati diversi studenti.

Il 27 febbraio 2024 alle ore 10:00 si terrà la selezione d’Istituto, in modalità on line presso i laboratori di Informatica del Lotto 1 e, se necessario, di altri lotti; gli studenti che supereranno la selezione d’Istituto parteciperanno il 20 aprile 2024 alla finale regionale presso una sede universitaria individuata dagli organizzatori. Segnaleremo in seguito, quanto prima, quali saranno i laboratori impegnati.

Il giorno 27 febbraio 2024 le lezioni di Informatica previste nei laboratori impegnati per i Giochi della Chimica saranno quindi svolte in classe.

Nella classe di concorso A (biennio) saranno impegnate le classi 2^A e 2^B dell’indirizzo chimico.

Nella classe di concorso B (triennio indirizzi non chimici) saranno impegnati, su adesione volontaria, studenti delle classi quarte e quinte del Liceo delle Scienze Applicate.

Nella classe di concorso C (triennio indirizzo chimico) saranno impegnati, su adesione volontaria, studenti delle classi quarte e quinte dell’indirizzo chimico.

Gli studenti delle classi di concorso B e C interessati a partecipare alla selezione d’Istituto sono invitati a contattare tramite e-mail il referente d’Istituto prof. Cajani (cajani.andrea@ismonnet.eu) entro e non oltre sabato 17 febbraio 2024.

Il tempo a disposizione per lo svolgimento della prova è di 90 minuti (120 minuti per studenti con DSA), oltre al tempo necessario per l’inserimento dei dati personali e dell’Istituto; in funzione del numero di studenti partecipanti, saranno individuati dei docenti impegnati nella sorveglianza.

Oltre alla competizione individuale, da quest’anno è prevista anche una competizione a squadre, in data da destinarsi, alla quale il nostro Istituto parteciperà con una squadra di quattro studenti che saranno individuati al termine della selezione d’Istituto.