Si comunica quanto riportato nella Circolare ministeriale prot. 0040055 del 12.12.2023 relativamente alle Iscrizioni alla terza classe degli istituti tecnici nei quali sono presenti articolazioni di indirizzo.

 

Dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024 si effettuano le iscrizioni alla classe terza degli studenti che frequentano il secondo anno nell’a.s. 2023/2024

 

Deve essere presentata apposita domanda per:

– prosecuzione del percorso di studi in una articolazione/ opzione dell’indirizzo già frequentato;

– prosecuzione del percorso di studi in un indirizzo diverso da quello frequentato, purché del medesimo settore e presente nell’offerta formativa dell’istituto scolastico cui si è iscritti;

– prosecuzione del percorso di studi in un indirizzo/articolazione/opzione non presente nell’offerta

formativa dell’istituto frequentato, purché del medesimo settore, facendone richiesta al dirigente dell’istituzione scolastica di interesse per il tramite della scuola cui l’allievo è iscritto, secondo modalità analoghe a quelle previste nell’apposita circolare ministeriale.

 

Si allegano i modelli scaricabili, da compilare entro i termini previsti e consegnare in Segreteria a partire da giovedì 18 gennaio p.v. per le opzioni degli indirizzi:

 

Amministrazione Finanza e marketing,

Chimica, materiali e biotecnologie,

Meccanica meccatronica ed energia.

 

Si ricorda che, nel caso di una non equilibrata distribuzione nelle articolazioni dello stesso indirizzo di studi, l’Istituto potrà effettuare, al termine degli scrutini del secondo quadrimestre, dopo verifica ulteriore dei numeri, una selezione delle richieste secondo i criteri di priorità definiti dal Consiglio d’Istituto.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Angelo Filippo Di Gregorio

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93

Documenti