Si ricorda alle famiglie degli alunni iscritti all’A.S. 2023/2024 che hanno scelto di NON AVVALERSI dell’insegnamento della religione cattolica (entro lo scorso mese di gennaio – data improrogabile) che dal 31 maggio e sino al 30 giugno 2023 si è chiamati ad indicare la scelta per l’alternativa, compilando il Modulo C e la liberatoria allegata alla presente.
Alcune informazioni sulla compilazione e inoltro del Modulo C
La compilazione del modello C si effettua online e consente di esprimere una delle seguenti opzioni:
Opzione A: Attività didattiche e formative, prevedono uno specifico programma didattico di studio che viene valutato con giudizio sintetico, al pari dell’insegnamento della religione cattolica
Opzione B: attività di studio e/o di ricerca individuali con assistenza di personale docente;
Opzione C: libera attività di studio e/o di ricerca individuali senza assistenza di personale docente in un’aula con sorveglianza da parte di un docente;
Opzione D: non frequenza della scuola nelle ore di insegnamento della religione cattolica, SOLO SE ALL’INIZIO O AL TERMINE DELLE LEZIONI. La scelta del’opzione D, vista l’impossibilità di conoscere la collocazione oraria a priori dell’ora di Religione cattolica nel prossimo anno scolastico, richiede di compilare una fra le altre tre opzioni.
La compilazione anticipata della liberatoria di entrata/uscita fuori orario consentirà di agevolare le operazioni da parte della segreteria.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Filippo DI GREGORIO
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93
da Filippo Di Gregorio
Dirigente Scolastico