Il giorno giovedì 9 Marzo 2023 avrà luogo la giornata dedicata allo sci da discesa e allo snowboard in località Piani di Bobbio (Lecco).

La partecipazione all’evento è riservata esclusivamente agli studenti sciatori e snowbordisti con sufficienti capacità e buon grado di autonomia sulle piste, è inoltre fatto obbligo esibire contestualmente all’iscrizione copia del certificato medico sportivo (anche non agonistico). Non sarà consentito noleggiare e utilizzare bob e muoversi al di fuori dalle piste.

Saranno effettuate alcune discese di verifica sui pendii più semplici per provare le effettive capacità degli studenti. Potranno sciare in località Valtorta (piste più impegnative) solo coloro che dimostreranno competenze adeguate ed in ogni caso solo insieme ai Docenti sciatori.

Scopo della giornata è promuovere uno stile di vita sano, attivo e in ambiente naturale.

Non verranno pertanto tollerati comportamenti pregiudizievoli della sicurezza propria e del gruppo.

Tutti sono chiamati alla massima correttezza, puntualità e rispetto delle indicazioni date.

I Docenti accompagnatori, presenti in ogni fase della giornata, si riservano di ritirare lo ski pass agli studenti inosservanti delle regole di sicurezza e convivenza civile.

Anche se non sussiste l’obbligo di legge, avendo tutti compiuto 14 anni, si caldeggia comunque l’uso dei sistemi di protezione individuale: casco e paraschiena, in particolare per lo snowboard.

In loco sarà possibile noleggiare l’attrezzatura a prezzi convenzionati, pagamento a carico degli studenti sul posto.

Il pranzo, al sacco o in rifugio, sarà a carico degli studenti con eventuale pagamento in loco.

Seguirà una circolare con i dettagli e la logistica della giornata.

Le modalità di iscrizione sono le seguenti:

Pagamento della quota individuale di Euro 35 da versare attraverso la piattaforma Pago-PA (vedi evento dedicato) entro il termine di lunedì 27 Febbraio 2023 compreso.

Entro e non oltre martedì 28 Febbraio si dovranno consegnare, ai propri insegnanti:

• l’autorizzazione firmata dai genitori o da chi ne fa le veci, anche per i maggiorenni
  • copia del certificato medico in corso di validità
  • versamento della quota di Euro 35

L’alunno potrà considerarsi iscritto SOLAMENTE quando tutta la modulistica richiesta sarà stata consegnata agli insegnanti del Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive.

Non saranno tollerati ritardi.

Eventuali informazioni e chiarimenti possono essere rivolti ai Docenti referenti:

Gadina Guido, Lo Faro Fabrizio

Dipartimento Scienze Motorie e Sportive