Si comunica quanto riportato nella Circolare ministeriale prot. 0033071 del 30.11.2022 relativamente alle Iscrizioni alla terza classe degli istituti tecnici nei quali sono presenti articolazioni di indirizzo.
Dal 9 al 30 gennaio 2023 si effettuano le iscrizioni alla classe terza degli studenti che frequentano il secondo anno nell’a.s. 2022-23.
Deve essere presentata apposita domanda per:
– prosecuzione del percorso di studi in una articolazione/ opzione dell’indirizzo già frequentato;
– prosecuzione del percorso di studi in un indirizzo diverso da quello frequentato, purché del medesimo settore e presente nell’offerta formativa dell’istituto scolastico cui si è iscritti;
– prosecuzione del percorso di studi in un indirizzo/articolazione/opzione non presente nell’offerta formativa dell’istituto frequentato, purché del medesimo settore, facendone richiesta al dirigente dell’istituzione scolastica di interesse per il tramite della scuola cui l’allievo è iscritto, secondo modalità analoghe a quelle previste nell’apposita circolare ministeriale.
Si sottolinea che le iscrizioni al terzo anno degli istituti tecnici sono escluse dalla procedura delle Iscrizioni online.
Si allegano i modelli scaricabili, da compilare e consegnare in Segreteria a partire dal 9 gennaio p.v.
Nel sito d’istituto, nello spazio “Iscrizioni on-line”, saranno disponibili i medesimi moduli, da compilare entro i termini previsti, per le opzioni degli indirizzi
- Amministrazione Finanza e marketing,
- Chimica, materiali e biotecnologie,
- Meccanica meccatronica ed energia.
Il Dirigente scolastico
Prof. Angelo Filippo Di Gregorio
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93
da Filippo Di Gregorio
Dirigente Scolastico